lunedì 1 ottobre 2012

Girovagando a... Torino

Una nostra conoscente proprio oggi ha inaugurato una piccola pasticceria, un micro negozio tutto rosa pieno zeppo di cupcakes, torte americane a piani, biscotti decorati...insomma una delizia!
Tralasciamo il fatto che non siamo riusciti a comprarne nemmeno uno perché per arrivare al bancone era necessario fare a botte.
Per consolarci ci siamo buttati sugli assaggini, piccoli dolcissimi mini muffin alle nocciole con glassa al caffè...in particolare ci si è buttato a pesce quello tra noi che è sotto il metro di altezza...
Non avendo alcun pudore né decenza sorrideva e chiamava ("ehi ehi ehi") chiunque uscisse con un vassoio di assaggini, che quindi gli venivano elargiti in abbondanza. 



Credo ne abbia mangiati una decina, poi l'abbiamo portato via (tra le sue proteste!)
Ma la parte più bella è stata la metro! La metro di Torino, è, a tutti gli effetti, fighissima. Automatica, pulita e profumata, sfreccia ogni 2 minuti sull'unica linea disponibile. Essendo abituata a prenderla ogni giorno per andare al lavoro, non ci faccio più caso. Ma a vederla con gli occhi di un bambino, beh è tutta un'altra cosa





2 commenti:

Ely ha detto...

Oh mamma mia Ale è tantissimo che non passo a salutarti e che ometo è diventato il tuo cuccio???? Splendido!!!!

Alessandra ha detto...

Grazie Ely! Il tuo blog lo leggo sempre con piacere, e volevo appunto farti i complimenti in modo speciale per le foto, che sono sempre più belle! Brava!!!!