lunedì 8 ottobre 2012

Con le mani in pasta...si spaccia!

In un'ottica di crisi, l'autoproduzione è senza dubbio un idea interessante.
Se si ha la passione per la cucina, è quasi un obbligo.
Se si ha la passione per la cucina la pasta madre è un passo che prima o poi si fa.
Perché dà quel gusto di buono e sano, perché è molto digeribile, perché è intrigante e non troppo facile (nè difficile) imparare a gestirla, e soprattutto perché da dipendenza!
Quando si inizia a produrre qualcosa di buono (gli errori all'inizio sono quasi inevitabili) ci si spinge più in là e poi ancora un po' e poi qualcosa di ancora più meraviglioso...conosco gente che sta sfornando panettoni a ottobre con 25 gradi di temperatura solo per sfidare la propria pasta madre ed abilità!
Domani la mia pm andrà in giro per il mondo, ho qui pronti 2 spacci, 2 figlie della mia Gina che da domani saranno rispettivamente a Milano e a Modena, pronte a dare soddisfazione alle loro nuove mamme!

Non è certo il primo spaccio ma ogni volta mi fa piacere diffondere un qualcosa che, nel suo piccolo, può dare grandi soddisfazioni ed anche far risparmiare qualche soldino.



La pasta madre non si compra, c'è la possibilità di farsela da sè ma prima di avere qualcosa che funzioni bene si rischia di dover aspettare mesi (se non anni) quindi l'idea migliore è farsela spacciare!
Io sono una spacciatrice (ehehe) infatti sul mio blog a destra c'è il logo "Io Spaccio Pasta Madre", e ci sono quasi altre 1000 persone in Italia disposte a regalare un pezzetto della propria pasta madre (e tanti consigli) in modo del tutto gratuito a chiunque perciò... fatevi sotto!

Nessun commento: