lunedì 21 luglio 2008

heart of the home: red kitchen inside

E finalmente...è arrivata la cucina rossa!
Puntualissimi, stamattina si sono presentati due simpatici montatori... disimballa, monta, avvita, sposta...e d ecco il risultato... the red kitchen!Ecco una vista frontale della cucina, con in primo piano l'isola con piano cottura in cristallo e cappa Elica Wave con annesso piano snack (ribassato ad altezza tavolo grazie ai tablegate in alluminio).
Ecco anche me...ancora non riesco a credere che la cucina sia arrivata...ed è esattamente come l'ho sempre sognata!
Un primo piano lo merita la stupenda cappa Elica Wave...
Sto cercando di capire come funziona il comando touch sensitive: si tratta di un "pirillo" che comanda la cappa semplicemente sfiorandolo!
Vista della parete attrezzata dalla zona tv
Non riesco a smettere di fotografare! Ah...notare le prese elettriche con le placchette rosse in tinta... forse un po' kitch ma ... belle!

Notare sulla sinistra il telecomando della cappa (anche lui di design!). Ma come: la cappa ha un telecomando???? Ebbene sì. Pensate che insieme alla cappa c'è un panno in microfibra per pulirla...e c'è il manuale di istruzioni per il panno!Il piano cottura Ariston (piano di ditate e di riflessi: quello che si vede a sinistra è il riflesso dei fili elettrici che ancora penzolano dal soffitto in attesa che compriamo un lampadario!)

Per dovere di cronaca ricordo la marca della cucina (Lyon's), ringrazio i montatori, Cinzia che mi ha dato l'idea del piano snack ribassato, Google Sketchup che mi ha permesso di disegnarla, gli amici del forum che mi hanno aiutato in fase di ideazione, e i negozi di elettrodomestici on-line, senza i quali non avrei mai potuto permettermi alcuni degli elettrodmestici che figurano nella red kitchen!

5 commenti:

alesssia ha detto...

Davanti a sta meraviglia come non provare una cocente invidia?
E la cappa... la cappa è semplicemente magnifica!!!

Bravi ragazzi!!!

Feddie ha detto...

ciao, stavo curiosando per il tuo blog, visto che devo ristrutturare casa, e mi sono imbattuta in queta meravigliosa cucina! posso saperne di più? l'hai fatta fare su misura? che marca è? perchè sarebbe ideale per la mia cucina...
grazie mille, federica

Alessandra ha detto...

ciao! non è stata fatta su misura, semplicemente la nicchia per la parete attrezzata è stata fatta di 2,10 m per la colonna da 60 + basi (lavastoviglie da 60 + sottolavello da 45 + cestoni da 45) e pensili (scolapiatti sotto e pensile a ribalta sopra da 90 + pensile a ribalta da 60 ). L'isola invece misura 120 e ha 2 mega cestoni... se hai bisogno di altre info scrivimi a alessandra.boella@gmail.com (forse se cerco bene trovo ancora i disegni!)

elena ha detto...

ciao!
posso chiederti una cortesia? mi si è rotto il vetro della cappa wave, come la tua. potresti darmi le misure esatte del vetro che dovrò far rifare?
grazie
elena

Alessandra ha detto...

ciao, mi dispiace ma non posso (più) aiutarti: da quasi 2 anni ho cambiato casa e cucina quindi non ho modo di misurare! in bocca al lupo per la riparazione!