martedì 9 ottobre 2012

Con le mani in pasta ... e sulla tigelliera di Modena

Ho già parlato del mio confrot food per eccellenza, le tigelle con pasta madre.
Le ho sempre cotte in un pentolino antiaderente caldissimo, fino a quando una mia amica modenese mi ha detto "scusa come le cuoci tu le tigelle???"...ehm in un padellino "eeehhhh???".
Ed eccomi qui, ora grazie a lei sono dotata di una vera autentica tigelliera modenese:
 BimboSimo non vedeva l'ora di utilizzarla ....
 E così l'ho accontentato subito, preparando la sera stessa delle ottime tigelle con semi di girasole
Secondo la mia amica, a cui ho mandato la foto in diretta, sono decisamente troppo bruciacchiate, devono cuocere meno o a fiamma più bassa, ha ragione ma devo imparare a conoscere la tigelliera...in ogni caso queste sono state letteralmente spazzolate ieri sera e l'acquisto (seppure un po' ingombrante) è stato apprezzato da tutti!
Queste altre tigelle sono decisamente più ben riuscite, il segreto è scaldare molto la tigelliera prima di cuocere ma poi abbassare la fiamma e controllare la cottura molto spesso!

Nessun commento: