mercoledì 29 dicembre 2010

swap natalizio che delizia

Per la prima volta ho partecipato ad uno swap tra blog, questo era stato organizzato benissimo da La Zebra a pois ... e sono stata abbinata alla blogger Teresa di Fame di Buono (tra l'altro blog bello e ... appetitoso, vi consiglio di farci un giro!).
Sono stata superfortunata perchè Teresa mi ha fatto un pacco davvero speciale, eccolo qui nel suo insieme:
Come vedete si trattava di un pacco ricchissimo...ma vediamolo nel dettaglio...
I mustaccioli (un dolce tipico lucano, si tratta di una sorta di pane dolce ricoperto di glassa) e la marmellata di limoni ... già perchè Teresa è di origini amalfitane e vive in Basilicata, perciò la sua cucina (e il suo pacco) rispecchia le 2 tradizioni
Il limoncello! Come ha scritto lei: di limone sfusato della costiera amalfitana! E' il mio alcoolico preferito...e lo assaggerò con somma gioia appena nasce il pulcino! Per il momento ho vietato a M. di aprirlo!
Dei carinissimi frollini al burro con marmellata di amarene ... questi non li abbiamo ancora assaggiati ma sembrano deliziosi a vederli!
I peperoni cruschi tipici lucani! Di questi ne avevo sentito parlare ma non li conoscevo, e Teresa è stata così gentile da mandarmi anche alcune ricette con cui cucinarli...inutile dire che non vedo l'ora di provarli!
E qui arriviamo veramente al meglio! Guardate questi biscottini che spettacolo che sono...li ha fatti Teresa con le sue mani e posso solo dire che sono già finiti per quanto erano buoni e belli!
Ho voluto fotografare il dettaglio dei biscotti a pallina natalizia perchè sono davvero incredibili... che manualità!
Infine mi ha mandato anche un bavaglino per il pulcino e 2 cuoricini da appendere all'albero, che tenera!
Questa lettera accompagnava il pacco...bhè che dire non posso che ringraziare Teresa per i suoi magnifici regali e per averci fatto assaggiare un po' di basilicata e un po' di costiera amalfitana!
Io nel mio piccolo le ho mandato un pacco piemontese, che lei dice di avere gradito molto (questo il suo post al riguardo).... grazie mille Teresa per essere stata la mia prima compagna di swap, e grazie alla Zebra per aver organizzato questa bellissima iniziativa che non vedo l'ora di ripetere il prossimo anno!

1 commento:

Teresa Simona ha detto...

aleeeee...che gentile che sei, mi hai fatto commuovere...grazie!!! ti abbraccio forte.teresa