venerdì 19 marzo 2010

traslochiamo la montagna!

Questo week end ci tocca lavorare!
Infatti la padrona della casa che mia mamma affitta in montagna ha deciso di vendere, e quindi ci tocca trasferirci...ma non ci spostiamo poi di molto, infatti abbiamo trovato un'altra casa nel palazzo di fronte!
Noi andiamo spesso in quella casa perchè è un'ottima base per andare a sciare e, nella bella stagione, per suggestive (e faticose!) passeggiate in montagna, e la stessa cosa fanno i miei cugini ... insomma alla fine quella casa era un po' piccolina per tutti (solo camera e cucina!).
La casa nuova ha una stanza in più che però è una mansarda!
L'unico problema è che la casa è sostanzialmente vuota e quindi ci tocca portare non solo le nostre cose ma anche i mobili...voglio proprio vederci a trasportare i letti (dopo averli smontati!) su per la stretta scala che va in mansarda!
Meno male lavoreremo insieme a Feddy e il suo Marco, così avremo un aiuto in più....
Poi già che ci siamo cerchiamo di dividere un po' per garantire la privacy di tutti (visto che ci andremo in tanti) e lo faremo con tende a pannello tipo queste:
Sono carine, costano poco (Ikea rulez!) e sono tutto sommato facili da montare, quindi saranno nostre!
Oltre ai letti, alle stoviglie, la biancheria e tutte le cose che sono dentro i mobili, ci tocca trasportare anche i mobiletti che entrano nella nuova casa, in modo da riempirla un pochino!
L'unico problema è che si tratta di mobiletti da poco, e speriamo che non si distruggano smontandoli e rimontandoli!

Nessun commento: