mercoledì 10 marzo 2010

NO la multa nooooo!

uffa... ieri mi hanno fatto la multa!
78 eurini per aver messo una ruota (per la precisione l'anteriore sinistra) sulle strisce pedonali... dovete sapere che io vado al lavoro in metro ma che per andare fino al capolinea della metro prendo la macchina (essì, sono pigra... sono circa 3,5 km e sono tutti in salita!) ... avendo l'abbonamento ai mezzi ho anche diritto a parcheggiare nel parcheggio a pagamento (gratis) ma è sempre pieno... e così ho inventato il "parcheggio creativo".
In pratica sono ormai almeno 4 anni (più o meno da quando esiste la metro a Torino) che bene o male prendo la metro (che tra l'altro è bellissima, senza autista) quasi tutti i giorni, e tutti i giorni devo inventare un parcheggio dove non ne esistono!
E allora... piazzo la ruotina sulla strisce, metto il musetto davanti a un cancello, mi incastro tra 2 auto al millimetro... ma del resto l'unica alternativa è mettere la macchina lontanissmo, in un grosso parcheggio di terra ... ma a me quel parcheggio non piace perchè è buio e l'anno scorso una ragazza è stata violentata proprio lì... in più essendo di terra non appena piove diventa fango e mi sporco tutta camminandoci.
Una multa in 4 anni non è poi tanto, diciamo che è una multa cumulativa, in più so che in effetti ero in torto... però cavolo dovete provvedere a dei parcheggi per la gente perchè veramente non sappiamo dove metterla questa macchina!
Tengo a precisare che non ho mai (e mai lo farò) messo la macchina in un parcheggio riservato ai portatori di handicap.... mio zio a seguito di una brutta malattia non ha l'uso della gamba destra e ha diritto a quei parcheggi...quando vado in giro e li vedo occupati da gente che non ne ha diritto e vedo che lo zio con le stampelle deve farsi i km a piedi mi viene una rabbia!

Nessun commento: