Filo di t-shirt...ma cos'è? A cosa serve?
Un riciclo creativo che serve un po' a tutto e un po' a niente, ma che mi è piaciuto tanto e condivido volentieri!
Fondamentalmente per realizzare del "filo di t-shirt" serve solo una vecchia t-shirt e un paio di forbici ma ci sono un paio di cosette che possono facilitare il compito: il rotary cutter (una specie di cutter per tessuto con lama circolare, si trova in merceria e costa tipo 8-9 euro) e il tappetino per tagliare (comprato su ebayUK per circa 5 euro) che protegge il piano di lavoro.
Potrebbe essere necessario spostare il marito nell'altra stanza, perchè potrebbe patire alla vista della sua amatissima vecchia (impresentabile) t-shirt che viene tagliuzzata.
Ignorate le sue lamentele e proseguite.
Dalla t-shirt stesa ricavare un rettangolone tagliando a filo sotto le maniche, e in basso, appena sopra alla cucitura.Ripiegare il rettangolone ottenuto quasi a metà, lasciando giusto un paio di cm in alto.
Con il rotary cutter o con le forbici, ritagliare delle strisce di tessuto di circa 2 cm (il taglio non deve proseguire fino in cima)
Una volta finito di tagliuzzare aprire la t-shirt e completare il taglio con le forbici in modo circolare, ossia partendo dalla prima striscia tagliare "storto" verso la seconda striscia, in modo da creare un unico lunghissimo filo...
...che poi si arrotola in un bel gomitolo di filo di t-shirt.
Tu dirai.....embè? Che ci faccio ora?
Un sacco di cose! Ecco qualche esempio!
Che cosa ci ho fatto io? per adesso ancora nulla, ma ho un sacco di idee!Se la mia spiegazione non è stata chiara qui c'è un video (in inglese) che può aiutare!
Nessun commento:
Posta un commento