mercoledì 22 settembre 2010

McCasina Menù Maxi x 2

Il lunedì il mio lui gioca a basket e torna a casa affamato ... molto affamato! Del tipo che devo stare attenta altrimenti mi azzanna un braccio!
Così questa volta ho voluto preparargli una cena alternativa che sicuramente lo avrebbe riempito (e che devo dire la verità piace molto anche a me!) ... una specie di menù del McDonald's fatto in casa e quindi molto più sano...ma altrettanto buono e appetitoso!

Per prima cosa ho fatto i panini per hamburger usando questa ricetta di Nanino...come sempre le sue ricette sono una garanzia infatti i panini erano perfetti... io come unica modifica ho usato invece di sola farina 00 mezza 00 e mezza farina integrale.
Poi ho impanato le fettine di pollo e ho preparato le milanesi, infine ho montato i panini così:
  • uno strato di maionese
  • uno strato di insalata (nel mio caso valeriana)
  • uno strato di pomodorini tagliati a fette
  • una milanese
  • uno strato di ketchup
Erano deliziosi!
E come contorno niente patatine ma verdure grigliate a gogò!
E così anche io mi sono tolta uno sfizio... dato che devo lavare tutto con l'amuchina e quindi mangio tutto che sa di cloro.... almeno lo assemblo in una forma gustosa!
Proprio in questo momento il pulcino mi dà qualche calcetto ... e io non vedo l'ora di sapere chi è che me li dà questi calcetti!

2 commenti:

Ely ha detto...

buonissimo e bellissimo altro che Mc.... :-))) baci Ely

Alessandra ha detto...

grazie mille Ely! Il mio lui ha detto: "mmm che buono, quasi meglio di quello del Mc!"... son soddisfazioni! ahahah! baci anche a te e complimenti per la tua incredibile creatività!