martedì 14 settembre 2010

Danubio speziato

Ieri sera avevo voglia di panificare e così ho pensato di fare una cosa che non cucinavo da tanto tempo, che richiede un po' di impegno, ma che poi dà grande soddisfazione!
E ovviamente come al solito ne ho fatto in quantità industriale così l'eccesso è stato congelato e ce lo mangeremo nei prossimi giorni!
La ricetta è sempre la stessa (l'avevo già pubblicata qui), questa volta però ho aromatizzato le pallette con semi di sesamo, semi di papavero e paprika ... per dare quel tocco speziato che non guasta mai!
Il ripieno, come sempre svuotafrigo, l'ho fatto con spinaci saltati in padella, pecorino sardo e pezzetti di salame... queste ultime 2 cose io non posso mangiarle crude (causa toxo) ma cotte in forno sì, così mi sono anche un po' tolta la voglia di questi sapori che non sentivo da mesi!

Con questa ricettina partecipo alla raccolta di Sarachan nel suo Bloggoloso, ecco qui il link all'iniziativa! Aiutiamola che deve inaugurare la sua casa e le servono idee per un buffet preparabili in anticipo (questo danubio lo si può congelare!):

4 commenti:

i dolci di laura ha detto...

ma che sfiziosità! devo proprio provarlo anche io! congratulazioni per il piccolo fagotino d'amore in arrivo!

Alessandra ha detto...

grazie Laura, per il danubio e per il pulcino!

Dolci a gogo ha detto...

il danubio è delizioso ma la notizia piu bella è l'arrivo del pupo!!wow che emozione grande vivitela al meglio!!!bacioni imma

Alessandra ha detto...

grazie mille Imma! E' davvero un'emozione grande... spero che vada tutto bene fino alla fine così come è stato fino ad adesso! E non vedo l'ora di sapere chi si nasconde qui dentro!