martedì 4 maggio 2010

voglia di panificare

Prima di tutto, buongiorno!
Ieri era una giornata grigia e piovosa, e io non avevo portato l'ombrello, quindi nel tratto che separa la fermata della metro dalla macchina mi sono praticamente lavata (ovviamente in quel preciso istante stava accadendo il diluvio univerale!).
Quando sono arrivata a casa sembravo un pulcino bagnato, e avevo solo voglia di scaldarmi... e di panificare!
E così ho preparato questa buona e morbida focaccia (il rosmarino e il timo provengono dalle piantine sul balcone, che vi ho fatto vedere qualche giorno fa!) . La ricetta è quella della focaccia veloce veloce ed infatti nel giro di un'oretta e mezza si fa tutto!
Poi non ero ancora soddisfatta, e ho voluto preparare i pangocciole (tipo quelli della MB), dei paninetti morbidi con tante gocce di ciocciolato...
... e proprio per non farmi mancare niente ho fatto anche queste girelle alla nutella ... anche se la nutella in cottura è un po' uscita e infatti come vedete è colata sulle girelle... che quindi non erano bellissime...ma buone sì!

La prossima volta cercherò di migliorare l'aspetto...comunque dopo tutto questo impastare e cuocere finalmente mi sono scaldata!

Nessun commento: