giovedì 13 maggio 2010

torte ... a manetta

Ho smesso di postare per un paio di giorni...ma non di cucinare...quindi adesso vi tocca sorbirvi tutte le creazioni di questi giorni!
Per prima cosa (vi anticipo subito che è la migliore!) ho provato la Torta Yocanut (il nome è una mia invenzione, l'ideatrice l'aveva chiamata torta allo yoghurt, cacao e Nutella), una delizia già di per sè resa ancora più speciale dalle cucchiaiate di Nutella sparse nell'impasto... tra l'altro la Nutella resta morbida in cottura ed è davvero strepitosa.
Mi sa che entra a far parte delle mie torte preferite! Ricetta qui.
Poi...avendo una smisurata quantità di albumi in frigo, e avendo finalmente trovato in un supermercato il mitico Cremor Tartaro (non chiedetemi cos'è...l'aspetto è quello del lievito o della vanillina) ho voluto provare l'Angel Food Cake , ed ecco il risultato:
Questo dolce è...ehm come dire... un'americanata! Nel senso che sa di Marshmallow (in effetti è fatto praticamente solo da albumi e zucchero)... l'interno è bianchissimo, ma proprio bianco da paura e poi è supersoffice (basta fare la prova schiacciamento e torna subito su!)
Per farla ho usato l'apposito stampo, voi sapete che ne ho pochi di stampi, infatti le mie torte hanno tutte la stessa forma, però questo ce l'ho e me la tiro! Eccolo:
Tra l'altro non va nemmeno imburrato, massima comodità!

3 commenti:

Lidia Miglionico ha detto...

Certo che non avevo mai pensato di paragonarlo ai marshmarlow e sai che hai perfettamente ragione ahahah....comunque è ottimo...bravissima!!

Alessandra ha detto...

Grazie LadyC! Questa volta ho fatto solo mezza dose perchè non avevo tanti albumi, ma la prossima volta voglio farla intera per vedere se cresce così tanto come ho visto nella ricetta! E comunque sa proprio di marshmallow hihi!

Anonimo ha detto...

dove sta la ricetta?:D