domenica 16 gennaio 2011

Baby Shower!

Questo sabato le mie amiche più care mi hanno fatto una bellissima sorpresa: il baby shower per il pulcino! Una di loro mi ha invitata a casa sua per prendere un thè ma quando sono arrivata suono alla porta e sento: parola d'ordine! Io ho detto: ehm... Thea Party? Simone? Apriti sesamo? Noooo... ma la porta si è aperta lo stesso e loro hanno detto : Baby Showeeeeer!
In pratica mi hanno organizzato una festa a sorpresa, hanno decorato la casa e la tavernetta tutto in azzurro e ognuna di loro ha portato un dolcetto tutto rigorosamente sui temi dell'azzurro! Ad ogni dolcetto hanno dato un nome, tipo "Cuori di mamma", "spumine d'angelo", ...
Se mi passano qualche foto ve li mostro!
Poi hanno organizzato dei giochi, per il primo mi hanno bendata e mi davano dei regalini che avrei vinto se li indovinavo... e così ho vinto un biberon, un ciuccio, 4 bodyni diversi e colorati, dei prodotti per il pupo dell'erbolario, un portaciuccio...insomma tante cosine carine!
E guardate che bella la maglietta, ci sono le foto mie e di M. da piccoli e il nome del pulcino...come dire vediamo da questi 2 come viene fuori!
E ogni volta che indovinavo mi davano anche un consiglio preso dal "Kit della mamma perfetta"(di loro invenzione!): consigli e pensierini annessi che vedete qui sotto!
Specchio: ricordati che anche tu sei importante
Candela: sarai sempre la luce nella vita di tuo figlio
Tisana: ogni tanto ferma tutto e rilassati
Puzzle: per ricordarti che sarai sempre un pezzo fondamentale della vita di tuo figlio
Diario: per scrivere pensieri e ricordare questi momenti sorprendenti
Gomma: anche le mamme migliori fanno degli errori, non bisogna farne un dramma
Fazzoletti: per asciugare le lacrime del bimbo e anche qualcuna tua
Baci: per te e il bimbo perchè entrambi ne avete bisogno
Poi c'era il gioco "Indovina la circonferenza": armate di nastrino azzurro, ognuna di loro ha tagliato il nastro cercando di indovinare la circonferenza della mia vita (o quello che è adesso, cioè mia vita più pulcino) nel punto più largo , bhè ce ne fosse una che sbagliato per difetto! Mi hanno tutte fatta molto più grossa (sono un po' offesa di questo eheh) e quella che ha sbagliato di più ha dovuto subire la penitenza: mi hanno bendata e ho dovuto imboccarla di omogeneizzato (ehm alla fine ne aveva un po' in faccia, ve bhè!).
Poi mi hanno portata in sala dove avevano montato il karaoke e mi hanno fatta cantare nella vecchia fattoria, il ballo del quaqua, il ballo di Simone (poteva mancare?) e -lo confesso- anche un paio di canzoni della Pausini (M. non vuole, dice che il pulcino diventerà gay se gli canto la Pausini)... di una canzone c'è anche un video che, se dipenderà da me, non vedrà mai nessuno! Ma ne dubito!
Poi siamo andate tutte insieme a mangiare la pizza...insomma è stata una giornata davvero bellissima, per di più a sorpresa e vorrei ringraziare una per una tutte le mie amiche che sono state bravissime: Azzurra, Simona, Lara, Virna, Giorgia, Viviana, Anna, Giorgia (un altra), Rossella e Laura.... che dire, siete mitiche!

2 commenti:

cristy ha detto...

Davvero davvero carine! Sicuramente giornate da ricordare ;-)
Ciao Cristy

Alessandra ha detto...

Vero! Non me lo aspettavo proprio!