venerdì 21 gennaio 2011

patti chiari...

Ho chiesto al pulcino un favore: di starsene lì buono buono almeno fino all'inizio di Febbraio! Così io ho il tempo di preparare per bene la casina al suo arrivo, di rilassarmi un attimo dopo aver lavorato per tutta la gravidanza e soprattutto di dormire!
E devo dire che per ora sta bravo, cioè mi prende a calci (a volte anche forti!) quasi tutto il giorno, e mi fa venire un po' di mal di schiena ma a parte questo non ho grossi disagi nè sintomi particolari...insomma di questo pancione per ora proprio non mi posso lamentare!
Per occupare il tempo che ho adesso (mai avuto tanto tempo così!) ovviamente un po' cucino, infatti ecco qui un bel po' di muffins al mascarpone che ho preparato proprio ieri:
Sono soffici delicati e facilissimi da fare, ecco qui la ricetta (della torta) di marbe:
  • 150 gr di farina
  • 75 gr di fecola
  • 50 gr di burro
  • 1 uovo
  • 100 gr di zucchero
  • 125 gr di mascarpone
  • 1 bustina di lievito
  • 100 ml di latte
  • la scorza grattugiata di mezzo limone
  • un pizzico di sale
Montare le uova con lo zucchero finchè risultino spumose, poi aggiungere il burro fuso ed il mascarpone ed infine il latte. A questo punto unire farina, fecola e lievito, la scorza del limone e il pizzico di sale.
Mettere il composto nei pirottini da muffin e infornare a 180° per 35-40 minuti.
Risultato profumatissimo e morbidissimo!

Questo week end il mio lui è stato festeggiato dai suoi amici che gli hanno organizzato una ciaspolata con tanto di nottata in baita e cena (ovviamente altamente etilica, sono maschietti, che ci possiamo fare!). Ovviamente si sono divertiti moltissimo, e gli hanno fatto un bel regalo: un marsupio per il pulcino!
Glielo hanno fatto indossare mentre si preparavano e hanno costruito per lui anche un (piuttosto inquietante!) simulatore di bebè... però sono stati carini anche loro!
Ecco il mio M. mentre si allena per la future camminate!

Nessun commento: