martedì 8 giugno 2010

e si torna a cucinare...

...dopo qualche giorno passato lontano dai fornelli ci voleva proprio!
Per prima cosa ecco la Torta Estiva allo Yoghurt di innamoratiincucina (ricetta qui) molto buona e fresca, peccato solo che ho usato lo yoghurt magro ed è venuta un po' acida... avrei dovuto aggiungere molto più zucchero...oppure usare uno yoghurt ai frutti di bosco!
Poi ecco i Vanilla Cupcakes, sono sofficissimi e buonissimi...io per non farmi mancare proprio nulla ho aggiunto anche un pezzetto di cioccolato alle nocciole dentro ad ognuno (così ho anche finito l'uovo di Pasqua!) ... molto apprezzati dal mio amore che stamattina se ne è sbafati 3 (e gli altri li ho congelati!)
Infine, venerdì avevo fatto la peperonata (eh lo so è una bomba ma mangiata fredda in estate specialmente dentro il panino mi piace da morire!), ne avanzava un po' e così ecco fatta la Focaccia Veloce ripiena di Peperonata... un piatto leggero leggero nè!!!!!
Il pezzo che manca ce lo siamo mangiati eri sera a cena...niente male davvero!

3 commenti:

Agofollia ha detto...

Cibo...gnamm...nonostante siano solo le 10.17 del mattino mi hai fatto venire fame... la torta salata con la peperonata dev'essere uno spettacolo!!!!
E brava Ale!!!

Dolci a gogo ha detto...

wow che ricette saporite ale sono troppo gustose!!mi piace si si e come mi piace!!1bacioni imma

Alessandra ha detto...

@Simo: sarà la piccina che ha fame! La torta salata ripiena di peperonata era proprio buona ma forse mangiata di sera un tantino pesante...
@Imma: grazie cara, poi detto da te che sei la regina della cucina! Stasera proverò il mio primo crumble seguendo la tua ricetta...ti faccio sapere!