lunedì 2 aprile 2012

non è esattamente a km0

Questa focaccia non è proprio delle mie parti, nè della mia tradizione culinaria, ma è così buona che merita davvero....sto parlando della focaccia barese con cipolle e olive (in teoria ci volevano anche i capperi ma a noi non piaccioni quindi li ho omessi).
Ho messo una foto della fetta per mostrare l'altezza incredibile e la sofficità di questa focaccia, realizzata ovviamente con la mitica pasta madre (ve l'ho detto che si chiama la Gina?). Il procedimento è un po' lungo ma poco impegnativo, e la ricetta la trovate qui.
Era così buona che abbiamo fatto il bis e oggi l'ho portata anche al lavoro...

1 commento:

alesssia ha detto...

Io scriverò anche bene, ma come cucini tu è inarrivabile :)

Senza contare la marcia in più del piccolo BimboSimo -anche se sembra parecchio cresciutello!