martedì 9 novembre 2010

the hook

Dopo il post culinario di ieri ci vuole un intermezzo di uncinetto, e così vi mostro le scarpine che ho fatto per la bimba del mio collega (che nascerà ai primi di Marzo, esattamente un mesetto dopo il pulcino!)
Tenere vero?
E poi ho "uncinettato" una cosa un po' strana, una sorta di ovetto per il pulcino!
(La foto a destra è della tizia che lo ha ideato, giusto per farvi capire di cosa si tratta!)
Quando ho cercato di spiegare a mia mamma cosa stavo facendo la sua reazione è stata : e tu vuoi APPENDERE lì dentro mio nipote?!!!!
Ho cercato di spiegarle che non è che lo lasceremo dentro quest'ovetto per delle ore, e che no, non lo metteremo nudo che poi prende freddo!
In pratica è un guscetto dove mettere il pupo quando è molto piccolo solo per fargli qualche foto... tra l'altro pare che ai bimbi piaccia molto stare nello stretto!
Quest'oggetto ha una qualche utilità reale? Nessuna! E quindi potevo io lasciarmelo scappare??? Non ci penso nemmeno!

6 commenti:

Ely ha detto...

ma noooo le scarpine sono deliziose ma l'ovetto con il cucciolo dentro è uno spettacolo!!!!

Alessandra ha detto...

grazie Ely! l'ovetto è tutto morbido e coccoloso, se potessi mi ci infilerei dentro io...non vedo l'ora di metterci il pulcino!

Mys@ ha detto...

molto carino l'ovetto!! Ed è vero che i neonati amano stare stretti, è come ricreare lo "stretto" dell'utero della mamma, secondo me più che utilizzarlo per appenderlo, dovresti utilizzarlo per la nanna. Funziona!

Alessandra ha detto...

grazie Mysa! In effetti se il pupo dovesse gradire si potrebbe usare per la nanna, avendo usato un filato molto spesso l'ovetto è venuto fuori super-morbidoso...se gli piacerà metteremo il pulcino nell'uovo!

Agofollia ha detto...

troppo bello pero'!!!!!!!! non vedo l'ora di vedere il cugi li' dentro!!!!!!

Alessandra ha detto...

Hihi prima di usarlo però facciamo la prova con 4kg di arance...vorrei evitare di far fare al pulcino una caduta rovinosa dall'ovetto! Va bhè che i bimbi sono di gomma però...