giovedì 22 aprile 2010

la nube ha colpito anche me

Eh sì...mi hanno annullato il congresso in Svizzera! O meglio l'hanno rimandato perchè molti degli speaker e dei partecipanti non sarebbero riusciti a raggiungere Lucerna a causa dell'impossibilità di volare in Europa... e così martedì abbiamo avuto l'avviso: tutto rimandato di un paio di mesi...
E vabbè...l'unico problema è che ora mi ritrovo con i franchi svizzeri e non so che farmene... ma mi hanno già detto che il 7 e l'8 giugno sarò ad un altro congresso questa volta a Ginevra...quindi li userò lì!
Invece con l'arrivo dell'estate abbiamo deciso di comprarci dei caschi aperti, e già che ci siamo ce li compreremo uguali! Sabato siamo stati allo spaccio della Osbe, un'azienda italiana che produce caschi di qualità...ma non li abbiamo trovati: di quelli che ci piacevano non c'erano le taglie, altri non piacevano a tutti e 2, e in più il venditore era super insistente e voleva costringermi a prendere una XS... ma io dicevo che mi schiacchiava troppo la testa e mi faceva male, e lui non mollava! Ha iniziato a dire che lui vuole fare bene il suo lavoro e che per vendermi un casco largo lui non me l'avrebbe venduto ecc ecc

E così alla fine non abbiamo comprato nulla! Ma ora li abbiamo trovati su ebay, proprio quei caschi della Osbe di cui non avevano le taglie allo spaccio, ed allora stiamo per acquistarli! Belli vero?
Di questo colore stanno bene sia sulla moto (che è blu metallizata), sia sulla Vespina che è grigia!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Io sono contraria ai caschi Jet...Il fatto di avere mezza faccia scoperta non mi far star tranquilla.

Alessandra ha detto...

Eh hai ragione, ma sarebbero per il solo uso "cittadino"... cioè per i viaggi in moto continueremo ad usare il casco integrale mentre per muoversi in Vespa e per i giretti in città nell'estate useremo questi aperti... poi a breve diventerò una Vespista per fare ben 3,5 km tutti i giorni per arrivare alla fermata della metro!
Cmq è vero che sono meno sicuri...

Unknown ha detto...

gli strozzapreti sono romagnoli (http://www.mitidiromagna.it/strozzapreti.asp)...
Noooo, il casco è solo integrale! Se dovessi cadere (dio non voglia), con il casco jet ci lasci la faccia sull'asfalto! Secondo me, dovrebbe vietarli.

Alessandra ha detto...

hihi non ero preparata sugli ingozzapreti! E per il casco...dai speriamo di no! Lo userò solo quando andiamo piano e poi sul vespino per fare poca strada...non ce la posso fare a passare un'altra estate con il casco integrale, fa troppo caldo!