venerdì 21 dicembre 2012

{tutorial} Bruco in feltro scaccia febbre DIY

Ieri Simo è stato visitato dal pediatra del nido, responso: ah signora orecchie e gola sono perfette, polmoni perfettissimi e puliti, giusto il nasino leggermente intasato. 
Il foglietto si concludeva con stato di salute: ottimo

La sera stessa alle 19 aveva 37,7 di febbre ed era lagnosetto, alle 24 eravamo sui 39, e solo una bella dose di Tachipirinha (on the rocks) ci ha permesso di addormentarci (più o meno).
Pediatra? Ci vai da solo o ti ci mando?
 Oltre alla febbre, Simo ha una forte mammite, e sono rimasta a casa con lui e siamo stati incollati per tutto il giorno, in un intreccio di manine sudate e fredde e nasini colanti.
Ci serviva qualcosa che (almeno un po') ci distraesse, e così gli ho cucito questo bruco magnetico scaccia febbre
 Ho ritagliato nel feltro 6 cerchi del diametro di un bicchiere, ho poi incollato con la colla a caldo facendo attenzione al verso 6 calamite (una per ogni cerchio) in modo che si attaccassero tra loco.
 Ho riempito con della gommapiuma e incollato con la colla a caldo qualche dettaglio (occhi, bocca, antenne, fiorellini, cuori) tutti in stoffa, in modo che se mai se ne dovesse staccare uno non sia pericoloso (nessuna perlina o altri gingilli).
Infine ho cucito i dischi (in modo che le calamite restino all'interno) e....assemblato il bruco.
Le calamite fanno sì che il bruco stia insieme, ma anche che si possa staccare e ricomporre in tutti i modi possibili, e insomma, non ci ha salvati dalla febbre ma almeno ci ha distratti un po'.
L'idea l'ho trovata sulla pagina Fb di Equazioni, un vero pozzo di creatività!

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao, belle le tue creazioni!!!