giovedì 14 giugno 2012

ho fatto la (pizza) Gloria

Mi dà del filo da torcere quella disgraziata. Troppo acida, troppo molle, troppo caldo, troppo freddo, troppo tempo, ... insomma ne ha sempre una che non va! Eppure, la amo lo stesso, che ci volete fare sono fatta così, un po' testona, cerco sempre di cambiare ciò che non mi piace...e alla lunga i risultati si iniziano a vedere!
Sto parlando della Gina, la mia pm, e di tutti i pani panini e paninazzi che ho letteralmente buttato via perchè non mi soddisfavano (a dire il vero quello che ha il palato più difficile è M!)...ma poi ho trovato la ricetta della pizza Gloria, che è sì un po' laboriosa, ma è davvero venuta pazzeschissima, una sofficità-croccantezza unica, gusto delicato (per niente acido tiè!!!!) ....e poi vogliamo parlare della sua "napoletanezza" (ossia bordo altro e croccante, centro basso e sottile, ripieno abbondante).
Insomma, non cambierò più la ricetta per fare la pizza (almeno per un po')...
Per chi ha voglia di cimentarsi, lascio il link.

Nessun commento: