giovedì 15 aprile 2010

Svizzera, i'm coming!

Eh sì, la prossima settimana mi aspetta la mia prima trasferta di lavoro fuori dall'Italia: andrò a seguire un convegno in Svizzera, a Lucerna (io questa città non l'avevo mai nemmeno sentita nominare, ma pare sia carina)...
Si tratta di un evento in cui le eccellenze delle televisioni pubbliche mondiali si incontrano per confrontarsi, creare contenuti e idee innovative e diffondere l'uso dei nuovi media ... ovviamente sono felice di andarci perchè è una bella opportunità, potrebbe essere interessante e poi eserciterò molto il mio inglese!
L'unica difficoltà è che andrò con un mio collega di Roma che incontrerò direttamente là, quindi dovrò prendere l'aereo da sola (con 1 scalo in Germania!) ... sappiate che se non posterò più è perchè sarò persa in Europa da qualche parte!
E inoltre... ovviamente mi mancherà tantissimo il mio amore... sono sicura che spenderò un sacco di soldi in telefonate ed sms ;-) per fortuna sono solo 3 giorni, meno male perchè all'inizio mi avevano detto che si trattava di una'intera settimana... noooo sarebbe stato troppo! Già così mi scapperà la lacrimuccia quando partirò...ma poi al ritorno mi verrà a prendere lui all'aereoporto, bello!
Poi quando devo andare a questi congressi ho sempre l'incubo dei vestiti: che mi metto? Mi sa che alla fine anche questa volta mi giocherò il mio tailleur della laurea, così sembro very professional (certo forse il piercing al naso fa capire che invece non è proprio così!)

2 commenti:

Ale ha detto...

Beh, buon viaggio e buon lavoro allora!!
Se settimana prossima non vedo news da parte tua, ti faccio cercare dai RIS!!!!
Besitos!

Alessandra ha detto...

hihi grazie! nel caso chiama "chi l'ha visto?"
Partirò mercoledì prossimo...ho ancora qualche giorno per organizzarmi...devo ancora cambiare i soldini in franchi svizzeri!