lunedì 2 maggio 2016

Torta alle fragole vegan (senza latte, senza burro e senza uova)

Ogni volta che compro le fragole, un po' le mangiamo e un po' le buttiamo, perchè ce le dimentichiamo nel frigo (non vedo l'ora che arrivino quelle del nostro orto!)
Stavolta per evitare tutto ciò ho pensato di fare una torta ma ops, nel frigo non c'era nemmeno un uovo!
Per cui, ecco la ricetta della torta vegan super veloce senza uova, senza latte e senza burro:
  • 300 gr di farina (io grano duro e integrale)
  • 50 gr di fecola di patate
  • 90 ml di olio di semi di mais
  • fragole a pezzi (io ne avevo circa 180 gr)
  • 200 gr di latte di mandorle 
  • 200 gr di zucchero di canna

Semplicemente, ho mescolato tutti gli ingredienti (a mano stavolta!) e ho aggiunto alla fine le fragole a pezzetti.
Messo nello stampo diametro 24 cm e cotto a 190° per 40 minuti.

Profuma di fragole, di torte di una volta, non è eccessivamente dolce ed è perfetta per la colazione.

Nessun commento: