venerdì 31 maggio 2013

{ricettina} palline ai cereali e cioccolato bianco

Io amo i cereali Kellogg Special K ai frutti rossi. Li amo. Nessuno mi paga per dirlo, anzi pago io per comprarli, ma li amo alla follia.
Non so per quale ragione al mondo, a volte cerco di comprare delle imitazioni, tipo di altre marche ma dello stesso tipo, ne avrò provate almeno 10 e mai una volta che mi abbiano soddisfatto.
Quindi che faccio? Apro la scatola, assaggio, bleah....e lascio lì.
Dopo un po' riprovo, ma ormai sono mollicci...doppio bleah.
E quindi? Li butto? Nooooooo!
Li riciclo!

 Per prima cosa li metto in una ciotola capiente e li spezzetto con le mani. Li schiaccio. Le manine cicciotte di Simo in genere sono di grande aiuto.
Nel frattempo faccio sciogliere a bagnomaria una tavoletta di cioccolata bianca.
Aggiungo un po' di frutta secca ai cereali, in genere uvetta passa e pinoli e poi  verso la cioccolata.
Sempre con le mani, impasto il tutto e formo delle palline di circa 2-3 cm di diametro.
In frigo per una mezz'oretta, et voilà, un dolcino sfiziono (e calorico!) ricicloso!
Sono molto carine impacchettate una ad una come caramelle, io le avevo fatte così e messe alcune nel calendario dell'avvento al posto del classico cioccolatino, un alternativa altrettanto gradita e più sana ;-)

Nessun commento: