venerdì 4 marzo 2011

vita da mamma...

Scusate la lunga latitanza...ma il mio nuovo piccolo datore di lavoro è molto esigente, solo raramente mi concede qualche pausa e se mi distraggo un attimo si fa subito sentire!
Ma è tenerissimo e quando mi guarda con i suoi occhioni grigio-blu (chissà come diventeranno!) mi si scioglie il cuore!
Eccolo nella sua tipica espressione "voglio la tetta, niente storie!"
E qui angiolettoso mentre fa la nanna...
Qui invece l'ho infilato nella fascia che avevo cucito io...e pare che gradisca, anche se a me sembra tutto stretto...
Vi racconto un pochino com'è andato il parto: alla fine Simo è nato alle 3,26 di mattina di domenica 20 febbraio...e tutto è iniziato il sabato quando al mattino mi sono fatta un mega pianto...eh sì non ce la facevo più ad aspettare, ero stressatissima e insofferente e alla fine sono andata in pronto soccorso perchè mi facessero un tracciato...e invece appena arrivata là mi si sono rotte le acque ... e così via con il ricovero e poi le prime contrazioni, gestibili, e poi sempre più forti fino a quando alle 11 di sera avevo davvero male e chiedevo a chiunque (Marco mi ha detto che l'ho chiesto pure ad una signora delle pulizie!) l'epidurale!
Nonostante avessi le piastrine al limite minimo hanno acconsentito ed è stata la salvezza (santa subito l'epidurale, chi l'ha inventata, e l'anestesista del sant'anna che non mi ha fatto sentire nessun dolore nel mettermi l'ago nella schiena) ...sono passate così le ultime 3 ore, e poi di corsa in sala parto...e in una mezz'oretta (qui il dolore l'ho sentito eccome, ogni millimetro!) è nato il pulcino Simone!
Appena nato era tutto blu, ma dopo 20 secondi che sono stati i più lunghi della mia vita si è messo ad urlare ed è stato messo sulla mia pancia...e subito ha cercato di attaccarsi al seno il mio monello!
Dopo soli 2 giorni ci hanno spediti a casa, e da allora siamo qui, stiamo imparando a conoscerci, e ogni giorno è una scoperta perchè la vita da mamma è tutta nuova... un giorno Simo sembra un angioletto, mangia e dorme alla grande, l'altro invece è tremendissimo e vuole sempre stare in braccio...per fortuna di notte si sveglia un paio di volte ma dorme abbastanza, e noi con lui...e poi io dormo qualche oretta di giorno se viene mia mamma o mia zia o mia cugina o chiunque abbia voglia di spupazzarselo un pochino!
L'allattamento va alla grande, meno male!
E' incredibile come ora tutto giri intorno a lui, e rimanga pochissimo spazio per tutto il resto...ma mi hanno detto che sono le prime 6 settimane ad essere così, poi BimboSimo diventerà più gestibile e nel frattempo arriverà anche la temperatura un po' più mite e potremo portarlo fuori di più (finora pochissimo, ha fatto un tempo pessimo!).
E dopo tutto questo, che altro? Bhè...siamo un pochino stanchi eheheh

6 commenti:

cristy ha detto...

uuuuuuu che bello!!!! E' simpaticissimo quando vuole la tetta ;-)
Complimenti davvero. Goditelo piu' che puoi perche' il tempo passa in un batter baleno. La mia piccola Alice ha solo 4 mesi e mezzo ma rileggendo il tuo post, sento gia' la mancanza dei primi giorni.
Un bacione Cristy e Alice

Mys@ ha detto...

Grande Ale e grande Simo! Sono contenta che il parto sia andato bene.
E proprio bello sto pupo, ha un facchino che promette bene.
Per quanto riguarda la fascia secondo me e più che ottima solo che lui non dovrebbe stare sdraiato ma pancia a pancia quello e il metodo kanguro, e non e una cavolaia. L ideale sarebbe pelle a pelle ma ovviamente fa freddo.
Per l allattamento al seno lo dai a richiesta o ad orario? Io ti consiglio la richiesta e molto più naturale anche perché seguendo gli orari fissi non hai la sicurezza della giusta quantità assunta se non adottando il s metodo della doppia pesata.
Non aver paura di dargli troppo latte, sopratutto all inizio il latte si adatta in qualità alle richieste del bambino. E poi non ho mai visto un neonato obeso per eccesso di latte, se non in rari casi patologici. Chiedi pure per ogni dubbio. Ho seguito un corso per lavoro e sono un promotore del allattamento al seno sia per neonati sani che patologici. Ciao un abbraccio e scrivici presto. P.s. Finalmente sappiamo M che vuol dire :-P

Ely ha detto...

Ale.... oh mamma mia che emozione... che meraviglia e che gioia il dono della vita! e che bella sei??? io oro sconvolta dopo il primo parto ma tanto tanto felice! un grosso abbraccio a tutti voi! e un bacino delicato al tuo cucciolo d'uomo....

Alessandra ha detto...

sì questi giorni sono proprio intensi e di scoperta, e ogni giorno il pulcino mi sconvolge la vita con qualcosa di nuovo ... ma è tenerissimo e morbido e profumato!
Mysa sto seguendo l'allattamento a richiesta anche perchè sarebbe impossibile fare diversamente visto che quando vuole la tetta il monello si fa capire molto molto bene...nel senso che mi spacca i timpani! Se lo becco in tempo lo trovo che si mangia le manine e allora evito le urla ma se tardo anche solo 2 minuti urla come un disperato e quando vede la tetta si eccita tutto e fa un rumore tipo maialino prima di attaccarsi...famelico!
Per la fascia quindi lo dovrei mettere pancia contro pancia? Ma non rischia di cadermi? Devo trovare qualche video su youtube su come usarla perchè è davvero comoda nel senso che riesco a fare qualcosa in casa avendo le mani libere!
Ely grazie per i complimenti ... magari non si vede dalle foto ma anche io ero piuttosto sconvolta dopo il parto ma appena mi hanno portato il pulcino mi si è aperto il cuore e da allora è stato sempre con me e poi con noi a casa!

Silviè ha detto...

Ciao, Ale!!! Non ti ho fatto ancora gli auguri...mannaggia! E pensare che ero entrata a curiosare e avevo già visto le foto tue e del piccolo Simone. Non è mai troppo tardi, no? Augurissimi a te ed M e benvenuto a Simone!! Come procede la vita con il nuovo datore di lavoro? Certo che il tempo proprio non permette di uscire a fare belle passeggiate al sole, quindi sarete in casa....speriamo ancora per poco, uffa!
A presto
Silvia

Alessandra ha detto...

grazie mille Silviè! Qui tutto ok, sto imparando a gestire BimboSimo ogni giorno di più, lui si incicciottisce (mangia solo il mio latte) e cresce bene...per fortuna ho un po' di aiuto da parte di nonne, zie, cugine e amiche perchè è faticoso e di giorno cerco di dormire un'oretta...ma è bellissimo e ogni giorno mi si stringe il cuore a guardarlo! stamattina ha fatto un mezzo sorrisino...che tenerooooooo!