giovedì 24 settembre 2009

You&Me e il cappuccino...

Sabato è arrivata a casina una novità: la macchinetta del caffè You&Me di Ariete.... non è un nuovo acquisto, anzi l'avevo vinta un annetto fa ad un concorso ma non l'avevo mai utilizzata...e dire che è tutta bella rossa e di design!



Unico difetto: il caffè non viene buono! Ma che voi sappiate bisogna usare un caffè diverso per le macchinette rispetto al classico macinato che si mette nella moka?
Per il momento ogni giorno mi sveglio con un cappuccino discreto (il latte gonfiato maschera il pessimo gusto del caffè hihi) ... ma voglio il caffè buonooooooooo!

3 commenti:

alesssia ha detto...

Sì, per la macchinetta ci vuole un caffè macinato in maniera specifica, o, a seconda del modello, addirittura le cialde.

Unknown ha detto...

Ciao! Stavo sbirciando nel tuo blog quando ho letto che hai dei problemi con questa supermega macchina per il caffè. Certo che esiste un caffè specifico per queste macchine e lo trovi al supermercato: caffè ESPRESSO. Altra soluzione: puoi rimacinare quello che hai in casa; il top sarebbe con un macinacaffè (accessorio presente in quasi tutti i robot da cucina) oppure con il semplice mixer. Spero di esserti stata utile! A presto

Alessandra ha detto...

Grazie per i consigli! Dite che se metto il mio attuale caffè nel Bimby e lo faccio girare a velocità turbo potrebbe andare bene? Altrimenti compro l'espresso specifico.