domenica 11 maggio 2008

Pavimenti e rivestimenti con sorpresa!

Ecco cosa si vede appena entrati: a dx della finestra andrà la parete tv, a sx della finestra andrà il frigorifero. Lo spuntone nel pavimento è la canna del gas: andrà sotto il piano cottura dell'isola.
Il pavimento è neutro (al momento sembra più scuro di quello che è in quanto è sporchissimo!)
Questa è la parete dove verrà posizionata la cucina, gli scarichi sono a posto ed è stato messo anche l'interruttore del gas.
Sono stati predisposti anche i fili per le luci sottopensili (tubo in plastica nera che spunta + fili elettrici).
Passiamo in camera da letto: è stato posato il parquet, il colore è molto particolare e mi piace molto. Anche la camera è molto luminosa e, per fortuna, bella spaziosa!
Ma veniamo alla cabina armadio: qui abbiamo trovato la prima sorpresa! E' stato installato (senza avvertirci) un controsoffitto! Come mai? Perchè sul soffitto passa un tubo dell'aria che va a finire nell'antibagno e per evitare che si vedesse hanno pensato di mettere il controsoffito.
La cosa è un tantino problematica visto che l'idea era di sfruttare tutto lo spazio disponibile in altezza con la cabina armadio Stolmen: ora bisogna tocca pensare ad una soluzione in cui i vari ripiani siano più vicini tra loro...uff!
Veniamo al bagno! E' stato posato il rivestimento e sono stati installati i sanitari! Il risultato mi piace molto ma qui c'è la seconda sorpresa: la nicchia della doccia doveva essere rivestita completamente in blu (tutte piastrelle come prima e ultima fila) e invece hanno posato lo stesso rivestimento del resto del bagno! Il risultato non è male ma....uff... ne discuterò con l'architetto!
Ancora bagno: ecco il lavandino dei poveri (visti i prezzi l'unico che al momento potevo permettermi!) che alla fine non è nemmeno così male e l'esiguo spazio per la lavatrice: solo 60 cm...bastano ma sono proprio contati al millimetro!
Da notare lo sporco accumulato sui pavimenti...ci sarà da lavorare parecchio per pulire tutto qui!
Mancano le foto del disimpegno (per la fretta ci siamo dimenticati di farle) e di alcune altre pareti... nel complesso siamo molto soddisfatti, la casin@ finalmente prende forma e presto (pare entro fine maggio) la consegneranno! Per quanto riguarda le due "sorprese"...bhè ne parlerò con l'architetto!

Nessun commento: