Per la prima volta ho partecipato ad uno swap tra blog, questo era stato organizzato benissimo da
La Zebra a pois ... e sono stata abbinata alla blogger Teresa di
Fame di Buono (tra l'altro blog bello e ... appetitoso, vi consiglio di farci un giro!).
Sono stata superfortunata perchè Teresa mi ha fatto un pacco davvero speciale, eccolo qui nel suo insieme:

Come vedete si trattava di un pacco ricchissimo...ma vediamolo nel dettaglio...

I mustaccioli (un dolce tipico lucano, si tratta di una sorta di pane dolce ricoperto di glassa) e la marmellata di limoni ... già perchè Teresa è di origini amalfitane e vive in Basilicata, perciò la sua cucina (e il suo pacco) rispecchia le 2 tradizioni

Il limoncello! Come ha scritto lei: di limone sfusato della costiera amalfitana! E' il mio alcoolico preferito...e lo assaggerò con somma gioia appena nasce il pulcino! Per il momento ho vietato a M. di aprirlo!

Dei carinissimi frollini al burro con marmellata di amarene ... questi non li abbiamo ancora assaggiati ma sembrano deliziosi a vederli!

I peperoni cruschi tipici lucani! Di questi ne avevo sentito parlare ma non li conoscevo, e Teresa è stata così gentile da mandarmi anche alcune ricette con cui cucinarli...inutile dire che non vedo l'ora di provarli!

E qui arriviamo veramente al meglio! Guardate questi biscottini che spettacolo che sono...li ha fatti Teresa con le sue mani e posso solo dire che sono già finiti per quanto erano buoni e belli!

Ho voluto fotografare il dettaglio dei biscotti a pallina natalizia perchè sono davvero incredibili... che manualità!

Infine mi ha mandato anche un bavaglino per il pulcino e 2 cuoricini da appendere all'albero, che tenera!

Questa lettera accompagnava il pacco...bhè che dire non posso che ringraziare Teresa per i suoi magnifici regali e per averci fatto assaggiare un po' di basilicata e un po' di costiera amalfitana!
Io nel mio piccolo le ho mandato un pacco piemontese, che lei dice di avere gradito molto (
questo il suo post al riguardo).... grazie mille Teresa per essere stata la mia prima compagna di swap, e grazie alla Zebra per aver organizzato questa bellissima iniziativa che non vedo l'ora di ripetere il prossimo anno!
1 commento:
aleeeee...che gentile che sei, mi hai fatto commuovere...grazie!!! ti abbraccio forte.teresa
Posta un commento