lunedì 22 febbraio 2016

dino-party: groarrrrrrr! festa a tema dinosaury per il compleanno dei nani

E' passato un altro anno, i nani ormai compiono 5 e 2 anni!
Ed è di nuovo ora di mettersi all'opera per organizzare una festa, l'anno scorso il tema è stato quello dei supereroi mentre quest'anno il nano grande ha deciso: DINOSAURI!
Ecco la tavolata: 


Posto che io voglio una vita parallela per poter fare queste cose di lavoro perchè mi diverto da matti, vediamo nel dettaglio cosa c'era sul tavolo:
Cupcakes della glaciazione ( base torta yocanut, glassa di mascarpone e ricotta)
Mini dino-cupcakes cupcakes con glassa di crema al burro e topping caramella gommosa 
Il vulcano, i porta forchette e porta cannucce a forma di zampone di dinosauro sono stati fatti con la cartapesta da me e dai nani:
 
Rotoli di carta igienica (con i quali abbiamo fatto taaaante cose in passato), e tanta colla vinilica e scottex...
La delicata fase dell'asciugatura su termosifone...







Ed infine il colore ... et voila!








Biscottini di frolla al miele dentro il guscio dell'uovo di dinosauro


Pop cackes uova di velociraptor (all'interno sempre torta yocanut e marmellata di frutti di bosco, glassati al cioccolato)

E veniamo alle 2 torte: per il 5enne torta fossile
4 strati alternati di yocanut e di pan di spagna farciti con camy cream (una bomba di bontà e di calorie....ma pazienza!) e ricoperti da oreo sbriciolati (per sembrare terriccio) e scheletro di brontosauro (fatto con un panetto di pasta di zucchero comprato...io non mi ci metto a farla, troppo lavoro!)

E per il 2 enne, torta "lava" glassata con fragole e cioccolato:
3 strati di yocanut farciti con la cremina oreo (il centro degli oreo di cui sopra) fragole e crema chantilly, e ricoperta di cioccolato fuso (dovrebbe sembrare lava che cola).

Insomma anche quest'anno mi sono scatenata e divertita, ho coinvolto i nani in tutte le preparazioni e questa è la cosa più bella, mi piace condividere questi momenti con loro, cucinare (dolci!) è una delle mie più grandi passioni ed è bello farlo con le persone che amo di più al mondo.
Penso che quando saranno grandi si ricorderanno con piacere di quando pasticciavamo in cucina tra impasti, sac-a-poche, cartapesta e rotoli di carta igienica...io sicuramente me lo ricorderò con un sorriso enorme e tanta tenerezza!

Nessun commento: