Scusate la lunga latitanza...ma il mio nuovo piccolo datore di lavoro è molto esigente, solo raramente mi concede qualche pausa e se mi distraggo un attimo si fa subito sentire!
Ma è tenerissimo e quando mi guarda con i suoi occhioni grigio-blu (chissà come diventeranno!) mi si scioglie il cuore!
Eccolo nella sua tipica espressione "voglio la tetta, niente storie!"

E qui angiolettoso mentre fa la nanna...

Qui invece l'ho infilato nella fascia che avevo cucito io...e pare che gradisca, anche se a me sembra tutto stretto...

Vi racconto un pochino com'è andato il parto: alla fine Simo è nato alle 3,26 di mattina di domenica 20 febbraio...e tutto è iniziato il sabato quando al mattino mi sono fatta un mega pianto...eh sì non ce la facevo più ad aspettare, ero stressatissima e insofferente e alla fine sono andata in pronto soccorso perchè mi facessero un tracciato...e invece appena arrivata là mi si sono rotte le acque ... e così via con il ricovero e poi le prime contrazioni, gestibili, e poi sempre più forti fino a quando alle 11 di sera avevo davvero male e chiedevo a chiunque (Marco mi ha detto che l'ho chiesto pure ad una signora delle pulizie!) l'epidurale!
Nonostante avessi le piastrine al limite minimo hanno acconsentito ed è stata la salvezza (santa subito l'epidurale, chi l'ha inventata, e l'anestesista del sant'anna che non mi ha fatto sentire nessun dolore nel mettermi l'ago nella schiena) ...sono passate così le ultime 3 ore, e poi di corsa in sala parto...e in una mezz'oretta (qui il dolore l'ho sentito eccome, ogni millimetro!) è nato il pulcino Simone!
Appena nato era tutto blu, ma dopo 20 secondi che sono stati i più lunghi della mia vita si è messo ad urlare ed è stato messo sulla mia pancia...e subito ha cercato di attaccarsi al seno il mio monello!
Dopo soli 2 giorni ci hanno spediti a casa, e da allora siamo qui, stiamo imparando a conoscerci, e ogni giorno è una scoperta perchè la vita da mamma è tutta nuova... un giorno Simo sembra un angioletto, mangia e dorme alla grande, l'altro invece è tremendissimo e vuole sempre stare in braccio...per fortuna di notte si sveglia un paio di volte ma dorme abbastanza, e noi con lui...e poi io dormo qualche oretta di giorno se viene mia mamma o mia zia o mia cugina o chiunque abbia voglia di spupazzarselo un pochino!
L'allattamento va alla grande, meno male!
E' incredibile come ora tutto giri intorno a lui, e rimanga pochissimo spazio per tutto il resto...ma mi hanno detto che sono le prime 6 settimane ad essere così, poi BimboSimo diventerà più gestibile e nel frattempo arriverà anche la temperatura un po' più mite e potremo portarlo fuori di più (finora pochissimo, ha fatto un tempo pessimo!).
E dopo tutto questo, che altro? Bhè...siamo un pochino stanchi eheheh
